Ascolto.

"Antichissime cosmogonie descrivono la realtà antecedente alla creazione come una "oscurità sonora" nella quale nulla era ancora solido e tutto era vibrazione musicale, e la creazione stessa cone l'atto sonoro originario (il fiat biblico o il magico Om scaturito sall'uovo cosmico di Brahman) come un passaggio graduale a oggetti sempre più solidi e silenziosi.
L'uomo ha conservato in sè la nostalgia di questa musica divina; ha intuito con i Pitagorici che l'armonia nasce da un rapporto numerico, essenza razionale di tutte le cose, dal moto delle sfere celesti alla vibrazione delle corde di uno strumento musicale.
Da "il coraggio di esistere", Pier Antonio Milone

perchè siamo qui...

"...L'uomo perfetto non esiste nella vita, la perfezione è morte. Noi non cerchiamo la perfezione, ma piuttosto l 'equilibrio tra perfezione e imperfezione.
La Terra è un luogo in cui veniamo per fortificare le virtù e superare limiti e impedimenti.
Vi arriviamo per condividere quanto abbiamo, per imparare a essere leali, risoluti e sereni davanti alle prove che la vita ci riserva; per imparare a riconoscere le illusioni e controllare le passioni; per essere tolleranti con gli altri.
Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere, per essere caritatevoli, per affontare le paure e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E sopratutto per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per "diluire l'io".
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso per riuscire a combattere l'ignoranza.
Noi, spiriti incarnati, siamo venuti sulla Terra per coltivare le virtù e superare i limiti".
da "GLI OCCHI DELLO SCIAMANO"
Hernàn Huarache Mamani

Biografie

Alejandro Jodorowsky, padre di Cristobal, è nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebre-ucraini, si è trasferito nel 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico". Artista ecclettico, Jodorowsky è direttore di teatro, autore di pantomime e pièce teatrali, di romandi, fumetti, ma la sua notorietà è dovuta sopratutto ai film, oltre che ai numerosi libri.
Film:
El Topo,
western surreale del 1971 con cui esordisce
Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal (1972)
La Montagna sacra (1973)
Santa Sangre-sangue santo (1989) 
Il ladro dell'arcobaleno (1990)

Libri: 
Psicomagia - Una terapia panica
Il dito e la Luna - Racconti zen, haiku, koan
I vangeli per guarire - Lo straordinario potere del mito cristiano 
La via dei tarocchi
Psicicoposta - Consigli psicomagici per la cura dell'anima
Il passo dell'oca - Racconti, favole, apologhi
Quando Teresa si arrabbiò con Dio
Albina o il popolo dei caniù
Il tesoro dell'ombra
Il figlio del giovedì nero
Cabaret mistico
Io e i tarocchi -  La pratica, il pensiero, la poesia
La danza della realtà
Le pietre del cammino - Aforismi

La risposta è la domanda - 99 racconti di saggezza

Cristobal Jodorowsky, figlio di Alejandro Jodorowsky è nato a Città del Messico nel 1965. É psicosciamano, psicomago, ed esperto di massaggio iniziatico;  poeta, pittore, autore teatrale ; è stato attore teatrale e cinamatografico. Profondo conoscitore  della tradizione sciamanica, ha perfezionato le tecniche terapeutiche dello spicosciamanesimo e creato quella dello psicoriutale. Molto conosciuto in Italia, vive a Parigi e tiene regolarmente seminari e consultazioni in tutto il mondo.
Libri:
Il collare della Tigre - Autobiografia psicomagica di uno sciamano occidentale.
Il suo sito  è  www.psicosicamanesimo.com



Hernán Huarache Mamani,
Indio Quechua peruviano, lascia la famiglia a 11 anni per non fargli pesare la sua "bocca da sfamare" e cominciò a lavorare senza smettere di studiare. Si laureò in Economia e in Lingue all'università di Arequipa (Perù) e ottenne un posto al Ministero dell'Agricoltura. A questo punto si ammalò gravemente. Dato per spacciato dai medici, fu guarito dal padre, contadino e, all'insaputa di Hernán, abile curandero. Dopo la sua guarigione, Mamani intraprese un lungo percorso di ricerca spirituale. dove conobbe diversi curanderos, ma furono le  donne sagge a fargli riscoprire le sue radici, quelle donne che custodiscono antiche conoscenze nel cuore della foresta amazzonica. Scoprì l'intimo contatto che hanno gli essere umani con la Madre Terra. Attualmente insegna attraverso seminari anche in Italia,  il potere della donna", l'essenza del femminile come forza creatrice.
Libri:
La profezia della curandera
La donna dalla Coda d'Argento
La donna della luce
Negli occhi dello sciamano

Charles Webster Leadbeater (Stockport 16 febbraio 1854 - 28 marzo 1934) ha dedicato la sua vita allo studio della spiritualità, fu guida del giovane J. Krishnamurti e rimane un personaggio di spicco del XX secolo nell'ambito spirituale. 
Nel 1883 conobbe la Blavatsky ed entrò nella società teosofica, divenendo presto noto come chiaroveggente, e scrivendo numerosi trattati originati dalle sue esperienze extrasensoriali. Andò poi nell'isola di Ceylon dove divenne buddista sotto la guida dell'Alto Sacerdote Sumangala. Viaggiò in India, Birmania e fece una serie di incontri ed esperienze che lo portarono a sviluppare la sua chiaroveggenza, e ad approfondire la teosofia. Un imcontro importante fi quello con Annie Besant nel 1890 con cui svilupo la sua chiaroveggenza e studiò con lei per 40 anni. Di conseguenza contribuì alla formazione di importanti personaggi.
Nel 1906 si allontanò dalla Società Teosofica e andò in Australia. Nel 1925 andò da Annie Besant, per starle vicino, durante la sua lunga malattia; la Besant morì nel settembre del 1933 e Leadebeart nel marzo 1934.
Libri:
Chakras - I Sensi Psichici dell'Uomo
L'uomo visibile e l'uomo invisibile
Il lato nascosto delle cose
Magia bianca e nera 
Alcuni insegnamenti fondamentali della Teosofia
I maestri e il sentiero
Teosofia Società Teosofica
Sogni
Chiaroveggente
Il piano astrale
Devachan
Cenni sulla morte
Vegetarismo e Occultismo
Chiaroveggenza
La Scienza dei Sacramenti