Ascolto.

"Antichissime cosmogonie descrivono la realtà antecedente alla creazione come una "oscurità sonora" nella quale nulla era ancora solido e tutto era vibrazione musicale, e la creazione stessa cone l'atto sonoro originario (il fiat biblico o il magico Om scaturito sall'uovo cosmico di Brahman) come un passaggio graduale a oggetti sempre più solidi e silenziosi.
L'uomo ha conservato in sè la nostalgia di questa musica divina; ha intuito con i Pitagorici che l'armonia nasce da un rapporto numerico, essenza razionale di tutte le cose, dal moto delle sfere celesti alla vibrazione delle corde di uno strumento musicale.
Da "il coraggio di esistere", Pier Antonio Milone

perchè siamo qui...

"...L'uomo perfetto non esiste nella vita, la perfezione è morte. Noi non cerchiamo la perfezione, ma piuttosto l 'equilibrio tra perfezione e imperfezione.
La Terra è un luogo in cui veniamo per fortificare le virtù e superare limiti e impedimenti.
Vi arriviamo per condividere quanto abbiamo, per imparare a essere leali, risoluti e sereni davanti alle prove che la vita ci riserva; per imparare a riconoscere le illusioni e controllare le passioni; per essere tolleranti con gli altri.
Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere, per essere caritatevoli, per affontare le paure e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E sopratutto per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per "diluire l'io".
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso per riuscire a combattere l'ignoranza.
Noi, spiriti incarnati, siamo venuti sulla Terra per coltivare le virtù e superare i limiti".
da "GLI OCCHI DELLO SCIAMANO"
Hernàn Huarache Mamani

Negli occhi dello sciamano - Hernàn Huarache Mamani

"...L'uomo non è qui sulla terra per gratificarsi con cose superflue, che poi non potrà portare con sé quando tornerà nel cosmo. Il nostro soggiorno sulla terra è temporale, ma siamo figli delle stelle e dell'universo. Siamo arrivati qui dalle stelle per purificarci e liberarci, per servire e amare gli altri. La terra è una scuola di esperienze e apprendistato per ciascuno; la vita è un attimo nel tempo. Il corpo è il veicolo dell'attimo nel tempo."
"L'uomo deve ricordare sopratutto che è immortale e che l'immortalità è l'essenza dello spirito. Molti però hanno dimenticato questa legge e pensano che le cose materiali siano ragione di vita: perciò pensano solo ad accaparrare beni e ricchezze materiali. Ma questi utlimi trascinano l'uomo verso il materialismo, esauriscono il suo spirito ed egli si trasmorma in un essere mortale: perfino adesso molti uomini sono ricchissimi di beni materiali, ma poveri di ricchezza spirituali: l'unica e autentica ricchezza che convenga ricercare..."
Hérnàn Huarache Mamani
NEGLI OCCHI DELLO SCIAMANO

... si, sono d'accordo in tutto questo, perchè lo sento, perchè lo voglio, perchè ci credo, che questa vita che ci viene impostaTA con questi doveri, con queste gabbie, sia mentali che materiali, non è il vero significato della mia vita, non lo esprime, non ci siamo proprio! ... non sono qui per lavorare e respirare e consumare...e basta, sono qui per evolvere, e la visione che dà Mamani, la sento, ma a volte, in mezzo a questo delirio di società faccio davvero fatica a stare aggalla... nononstante i braccioli della fede... si, a volte barcollo, anche se il seme dentro c'è... e a volte si scontra con quello che faccio ogni giorno, perchè ogni giorno sto davanti a un montor quando invece un giorno vorrei stare davanti a un albero, dentro una caverna, davanti a un fiore a una montagna, al sole, a un filo d'erba... e basta... senza correre... non c'è fretta... basta con il farci credere che abbiamo bisogno e poi ci creano il problema, quindi la soluzione, e via con la dipendenza!!! ma noi siamo essere umani!!!DIVINI!!!!... prima di ogni paura, di ogni idea, di ogni concetto, di ogni esigenza, di ogni bolletta da pagare.... ci sono IO, e voglio vivere felice, e passare la mia felicità a chi mi sta attorno, e imparare ad amare, con semplicità,... voglio volare alto!!!... in questo spazio... sembra di essere soli... certe cose devono essere comprese da soli... per fare sbocciare la propria rosa.
oggi non la vedo facile... ma sò che tutto dipende dai pensieri che genero... inverto la rotta...