Ascolto.

"Antichissime cosmogonie descrivono la realtà antecedente alla creazione come una "oscurità sonora" nella quale nulla era ancora solido e tutto era vibrazione musicale, e la creazione stessa cone l'atto sonoro originario (il fiat biblico o il magico Om scaturito sall'uovo cosmico di Brahman) come un passaggio graduale a oggetti sempre più solidi e silenziosi.
L'uomo ha conservato in sè la nostalgia di questa musica divina; ha intuito con i Pitagorici che l'armonia nasce da un rapporto numerico, essenza razionale di tutte le cose, dal moto delle sfere celesti alla vibrazione delle corde di uno strumento musicale.
Da "il coraggio di esistere", Pier Antonio Milone

perchè siamo qui...

"...L'uomo perfetto non esiste nella vita, la perfezione è morte. Noi non cerchiamo la perfezione, ma piuttosto l 'equilibrio tra perfezione e imperfezione.
La Terra è un luogo in cui veniamo per fortificare le virtù e superare limiti e impedimenti.
Vi arriviamo per condividere quanto abbiamo, per imparare a essere leali, risoluti e sereni davanti alle prove che la vita ci riserva; per imparare a riconoscere le illusioni e controllare le passioni; per essere tolleranti con gli altri.
Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere, per essere caritatevoli, per affontare le paure e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E sopratutto per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per "diluire l'io".
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso per riuscire a combattere l'ignoranza.
Noi, spiriti incarnati, siamo venuti sulla Terra per coltivare le virtù e superare i limiti".
da "GLI OCCHI DELLO SCIAMANO"
Hernàn Huarache Mamani

Da "L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione" di David Icke



L'istruzione è una cosa meravigliosa, a patto di ricordare sempre che niente, che valga la pena conoscere, potrà mai essere insegnato.
Oscar Wilde

Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo.
Arthur Schopenauer

Il dissenziente è qualunque essere umano che in un momento della propria vita abbandona per un po' il gregge e si mette a pensare autonomamente.
Archibal Macleish

Io credo che tutti noi abbiamo una piccola voce interiore che ci guida...se teniamo fuori dalle nostre vite tutto il rumore e la confusione e prestiamo ascolto a quella voce, essa ci dirà la cosa giusta da fare.
Christopher Reeve
Non vale la pena che un uomo intelligente sprechi il proprio tempo per fare parte della maggioranza. Per definizione, sono già in tanti a farlo.
G.H. Hardy

Qualsiasi stupido può rendere le cose più voluminose, più complesse, più violente. Ci vuole un tocco di genio - emolto coraggio - per muoversi nella direzione opposta.
Albert Einstein

Un codardo è incapace di mostrare amore; quella è la prerogativa del coraggioso.
Gandhi
Tieni in gran cura ciò che ti rende unico, perchè se ti abbandona sei proprio una noia mortale.
Bette Midler

Chi guarda al di fuori, sogna; chi guarda dentro, si risveglia.
Carl Gustav Jung

Le anime grandi trovano sempre opposizione da parte dei mediocri. Questi ultimi non possono comprendere perché un uomo non si sottometta con leggerezza ai pregiudizi ereditari ma con onestà e coraggio usi l apropria intelligenza.
Albert Einstein