Ascolto.

"Antichissime cosmogonie descrivono la realtà antecedente alla creazione come una "oscurità sonora" nella quale nulla era ancora solido e tutto era vibrazione musicale, e la creazione stessa cone l'atto sonoro originario (il fiat biblico o il magico Om scaturito sall'uovo cosmico di Brahman) come un passaggio graduale a oggetti sempre più solidi e silenziosi.
L'uomo ha conservato in sè la nostalgia di questa musica divina; ha intuito con i Pitagorici che l'armonia nasce da un rapporto numerico, essenza razionale di tutte le cose, dal moto delle sfere celesti alla vibrazione delle corde di uno strumento musicale.
Da "il coraggio di esistere", Pier Antonio Milone

perchè siamo qui...

"...L'uomo perfetto non esiste nella vita, la perfezione è morte. Noi non cerchiamo la perfezione, ma piuttosto l 'equilibrio tra perfezione e imperfezione.
La Terra è un luogo in cui veniamo per fortificare le virtù e superare limiti e impedimenti.
Vi arriviamo per condividere quanto abbiamo, per imparare a essere leali, risoluti e sereni davanti alle prove che la vita ci riserva; per imparare a riconoscere le illusioni e controllare le passioni; per essere tolleranti con gli altri.
Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere, per essere caritatevoli, per affontare le paure e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E sopratutto per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per "diluire l'io".
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso per riuscire a combattere l'ignoranza.
Noi, spiriti incarnati, siamo venuti sulla Terra per coltivare le virtù e superare i limiti".
da "GLI OCCHI DELLO SCIAMANO"
Hernàn Huarache Mamani

I QUATTRO ACCORDI -Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz
I QUATTRO ACCORDI
Guida alla libertà personale
UN LIBRO DI SAGGEZZA TOLTECA

IL PUNTO D'INCONTRO EDIZIONILetto tutto in un fiato, è più di una guida e serve a ricordare... leggendo questo piccolo manuale, mi sono vista nei meccanismi che impediscono a me, come essere umano, di vivere pienamente la vita che ho ora. Porta aggalla delle osservazioni intime che stupiscono... non avrei mai pensato di essere "vittima" di parole dette... ma pensando al mio passato... eccomi qui, è proprio così, quella volta lì, e quell'altra e chissà quante altre che non ricordo, ma a cui sono entrata in associazione... quindi il lavoro da fare non è semplice, ma sono certa che darà i suoi frutti, i suoi buoni frutti.
4 punti, solo 4 punti, sono utili per la vita quotidiana di ognuno di noi, migliorando noi, miglioriamo l'ambiente e le persone che ci circondano, a cui teniamo e con cui potremmo avere un rapporto più autentico.

Potete trovare maggiori informazioni su Don Miguel Ruiz sul suo sito ufficiale.

Tradotti in trenta lingue, i libri di Ruiz hanno venduto oltre cinque milioni di copie.