Ascolto.

"Antichissime cosmogonie descrivono la realtà antecedente alla creazione come una "oscurità sonora" nella quale nulla era ancora solido e tutto era vibrazione musicale, e la creazione stessa cone l'atto sonoro originario (il fiat biblico o il magico Om scaturito sall'uovo cosmico di Brahman) come un passaggio graduale a oggetti sempre più solidi e silenziosi.
L'uomo ha conservato in sè la nostalgia di questa musica divina; ha intuito con i Pitagorici che l'armonia nasce da un rapporto numerico, essenza razionale di tutte le cose, dal moto delle sfere celesti alla vibrazione delle corde di uno strumento musicale.
Da "il coraggio di esistere", Pier Antonio Milone

perchè siamo qui...

"...L'uomo perfetto non esiste nella vita, la perfezione è morte. Noi non cerchiamo la perfezione, ma piuttosto l 'equilibrio tra perfezione e imperfezione.
La Terra è un luogo in cui veniamo per fortificare le virtù e superare limiti e impedimenti.
Vi arriviamo per condividere quanto abbiamo, per imparare a essere leali, risoluti e sereni davanti alle prove che la vita ci riserva; per imparare a riconoscere le illusioni e controllare le passioni; per essere tolleranti con gli altri.
Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere, per essere caritatevoli, per affontare le paure e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E sopratutto per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per "diluire l'io".
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso per riuscire a combattere l'ignoranza.
Noi, spiriti incarnati, siamo venuti sulla Terra per coltivare le virtù e superare i limiti".
da "GLI OCCHI DELLO SCIAMANO"
Hernàn Huarache Mamani

News per il bucato pulito



L'utilizzo di Biowashball permette di non usare piu' i detersivi.
Rispetto ad un processo di lavaggio normale, la sfera Biowashball fa risparmiare, elimina i microrganismi, preserva la natura e diminuisce i rischi di allergia causati dai detersivi. Economica: riduce dei detersivi (circa 1000 Euro di risparmio in 3 anni su una base di un lavaggio/giorno), risparmio di elettricita' (lavaggio a una temperatura massima di 50 gradi per tutta la biancheria, anche quella bianca). Antibatterica e igienizzante: sopprime i microrganismi patogeni e contribuisce ad igienizzare il bucato. Inoltre si eliminano i rischi di allergia correlati con i residui di detersivo sui vestiti e sulla biancheria. Ecologica: l'assenza di fosfati elimina l'inquinamento d'acqua e delle falde freatiche. Biowashball preserva la biancheria dalla decolorazione e dall'ossidazione causate dal cloro diluito nell'acqua e conserva l'elasticita' dei tessuti. Funzionamento della Biowashball: i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche presenti all'interno Biowashball disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua
al fine di aumentare il movimento molecolare. Questa azione dona all'acqua una
grande capacita' di penetrazione e aumenta il suo potere lavante. La Biowashball emette ioni negativi che riducono l'aderenza dello sporco sui tessuti, facilitandone la rimozione senza ricorrere ai detersivi.
La Biowashball consente di mantenere il livello pH10, equivalente a quello di un normale detersivo chimico. Questo permette un efficace trattamento di macchie grasse, organiche o chimiche. La Biowashball elimina i composti cloridrici nell'acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando cosi il suo potere pulente.
Biowashball elimina i germi patogeni presenti nell'acqua della vostra lavatrice, dandovi tessuti puliti e senza cattivi odori. (testo tratto da:http://www.comproecosostenibile.com/)