Ascolto.

"Antichissime cosmogonie descrivono la realtà antecedente alla creazione come una "oscurità sonora" nella quale nulla era ancora solido e tutto era vibrazione musicale, e la creazione stessa cone l'atto sonoro originario (il fiat biblico o il magico Om scaturito sall'uovo cosmico di Brahman) come un passaggio graduale a oggetti sempre più solidi e silenziosi.
L'uomo ha conservato in sè la nostalgia di questa musica divina; ha intuito con i Pitagorici che l'armonia nasce da un rapporto numerico, essenza razionale di tutte le cose, dal moto delle sfere celesti alla vibrazione delle corde di uno strumento musicale.
Da "il coraggio di esistere", Pier Antonio Milone

perchè siamo qui...

"...L'uomo perfetto non esiste nella vita, la perfezione è morte. Noi non cerchiamo la perfezione, ma piuttosto l 'equilibrio tra perfezione e imperfezione.
La Terra è un luogo in cui veniamo per fortificare le virtù e superare limiti e impedimenti.
Vi arriviamo per condividere quanto abbiamo, per imparare a essere leali, risoluti e sereni davanti alle prove che la vita ci riserva; per imparare a riconoscere le illusioni e controllare le passioni; per essere tolleranti con gli altri.
Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere, per essere caritatevoli, per affontare le paure e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E sopratutto per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per "diluire l'io".
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso per riuscire a combattere l'ignoranza.
Noi, spiriti incarnati, siamo venuti sulla Terra per coltivare le virtù e superare i limiti".
da "GLI OCCHI DELLO SCIAMANO"
Hernàn Huarache Mamani

esoterismo: Salvatore Brizzi

Salvatore Brizzi
LA PORTA DEL MAGO
La magia come via di liberazione

Prezioso e pratico manuale per imparare a conoscere e controllare se stessi, negli stati profondi e critici, prersenti nella nostra quotidianità. Brizzi presenta degli esercizi per essere persenti qui e ora, per sentirsi ogni momento... le conseguenze sono evidenti... la mente tace, i muri di pensieri che affollano la mente si diradano, perdono la loro potente influenza sulla nostra vita, nelle scelte, che diventano in questo modo, proprio nostre.
Condivido la visione di Brizzi nei vari argomenti che affronta, profonda, matura, e vissuta. Ci passa la sua esperienza, e per questo lo ringrazio.

Un breve momento del libro: "ogni singolo sforzo compiuto nel tentativo di svegliarsi provoca una trasmutazione alchemica: durante questi tentativi di ricordo di sè si viene a creare un notevole attrito fra l e abitudini meccaniche della nosra esistenza e il nostro voler diventare coscienti. Questo attrito generra fuoco, e il fuoco agisce sui nostri atomi per creare nuovi elementi più sottili che vanno a fabbricare il corpo e l'anima o "corpo di gloria"....
...quel punto di luce che è l'anima comincia ad aggregare gli atomi per costruire il suo nuovo corpo e il nostro centro di consapevolezza inizia a spostarsi in quella direzione, il nostro Cuore cominciaad aprirsi. Il primo giorno in cui compiamo sforzi per svegliarci qualcosa cambia per sempre in noi."


L'autoosservazione, gli esercizi di ricordo di sé, il non-giudizio, il perdono, come mettersi in contatto con le forze archetipali rappresentate dai pianeti, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi... tutto questo rappresenta il sentiero che porta all'Uno e all'immortalità. Un vero e proprio manuale di risveglio della coscienza denso di indicazioni operative. Indispensabile per chiunque - uomo o donna che sia - voglia intraprendere in maniera risoluta un cammino di trasformazione interiore che lo porti in uno stato di coscienza di Unità (ciò che sta alla base di Magia e Wicca quando queste non sono deviate). Interessante la sezione dedicata alle «acque corrosive» (in particolare l'utilizzo dell'energia sessuale).
esoterismo